Un incontro importante per il futuro di Forza Italia, quello che è andato in scena tra Marina Berlusconi e Antonio Tajani. Cosa sappiamo.
Un altro pranzo importante dopo quello di inizio dicembre potrebbe aver dato un impulso importante a Forza Italia. Secondo quanto si apprende da più fonti, Marina Berlusconi si sarebbe incontrata con Antonio Tajani nelle scorse ore ribadendo la fiducia nell’operato del leader azzurro ma anche dando qualche segnale in vista del futuro.

Marina Berlusconi: il pranzo con Antonio Tajani
Come riferito dall’Ansa e anche da La Stampa, riprese poi da svariati altri media, Marina Berlusconi e Antonio Tajani si sarebbero incontrati a pranzo nei giorni scorsi, in un confronto di quasi due ore definito “assolutamente positivo”. Il faccia a faccia è arrivato, curiosamente, in un momento molto speciale per Forza Italia, ovvero quello del 32esimo anniversario della discesa in campo di Silvio Berlusconi a cui sono state dedicate tutte le iniziative del weekend appena trascorso.
Fiducia e sguardo al futuro: cosa trapela
Secondo quanto riferito da La Stampa, nel corso dell’incontro sarebbe stata confermata la fiducia nella guida di Tajani. Una situazione che andrebbe, per ora, a mettere a tacere le indiscrezioni sulla possibile scalata alla leadership da parte del presidente della Calabria Roberto Occhiuto, anche lui ricevuto da Marina in precedenza.
Allo stesso tempo, la primogenita del compianto Berlusconi avrebbe ribadito la necessità di tenere viva l’eredità politica del padre. In che modo? Incidendo maggiormente in certe situazioni e rilanciando le battaglie liberali all’interno della coalizione di centrodestra. Come spiegato da La Stampa, il messaggi di Marina sarebbe stato chiaro: “Sostegno della famiglia alla campagna referendaria per il Sì e alla Forza Italia guidata da Tajani, ma servirà una maggiore accelerazione al cambiamento del partito“.